Avv. Pasquale Iallonardo

L’avvocato Iallonardo Pasquale, dopo aver conseguito la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico “V. de Caprariis” di Atripalda (AV), si laurea nel novembre del 2005 in Giurisprudenza all’Università degli studi “Federico II” di Napoli. Nel febbraio del 2010 ottiene, dalla Corte d’Appello di Napoli, l’abilitazione alla professione di avvocato. Nello stesso anno, l’avvocato si iscrive alla Cassa Forense Nazionale e nel 2011 consegue presso l’organismo accreditato ISCO adr, l’abilitazione professionale all’esercizio della conciliazione.

 

Dal 2007 svolge la sua attività di consulenza e redazione atti nell’ambito del diritto civile e del lavoro pubblico e privato. Svolge, altresì, attività di consulenza e difesa in giudizio di Enti Pubblici, Enti privati convenzionati sia in ambito civile che tributario.

Dal 2009 ad oggi, l’avvocato ha una convezione in qualità di legale con:

  • la Cassa Edile della Provincia di Avellino,
  • l’associazione regionale Uniat Campania aps,
  • l’organizzazione sindacale UIL e con il patronato ITAL UIL.

 

Avendo maturato una vasta esperienza a tutti i livelli nel campo del contenzioso civile, assiste i propri clienti dalla fase pre-contenziosa a quella giudiziale e/o arbitrale. I servizi legali offrono la possibilità di ricorrere a procedura conciliativa e di risoluzione alternativa alle controversie.

L’avvocato Iallonardo opera con particolare attenzione nel campo del diritto del lavoro, della previdenza sociale e del diritto sindacale. Si occupa, per le aziende e per i lavoratori, di ogni aspetto relativo al diritto del lavoro e sindacale e alla gestione delle risorse umane, dalla consulenza al contenzioso. Inoltre, l’avvocato Iallonardo è Mediatore Civile Professionista e ha maturato notevole esperienza nell’assistenza in giudizi che coinvolgono i minori in ambito civile.