L’Avvocato VINCENZO FOLLO si laurea nel 1997 presso l’Università degli Studi di Salerno. Consegue nel 2000 l’abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato e svolge la propria attività professionale, a decorrere da tale anno, in uno studio legale associato con sede in Avellino., in qualità di:
- responsabile della consulenza e del contenzioso area civile.
- consulente legale d’impresa,
- esperto in diritto civile e processuale civile, diritto assicurativo, diritto bancario, diritto societario.
Svolge attività di redazione atti giudiziari e stra-giudiziari oltre che stesura di pareri legali, attività quotidiana ed importante attività di patrocinio legale nelle cause di competenza del Giudice di Pace, Tribunale, Corte d’Appello, Corte di Cassazione;
Nel 2003 ha conseguito presso LUISS Management Roma la specializzazione in Consulente Legale d’Impresa, e nel 2004 la qualifica di Esperto in procedimenti conciliativi alla Camera di Commercio I. A. e A. di Avellino. Nel 2005 ha svolto il Corso di perfezionamento post lauream in “Project Financing” presso l’Università degli Studi di Salerno.
L’Avvocato Follo ha una consolidata esperienza e competenza nell’ambito giudiziale e stragiudiziale nel campo del diritto civile e da venti anni riveste il ruolo di consulente legale esterno per imprese ed associazioni.
Prestando a titolo di volontariato la propria attività professionale a favore di associazioni no profit, l’avvocato pone altresì particolare attenzione alle tematiche e problematiche del diritto di famiglia e dei minori, anche in considerazione dei continui mutamenti normativi e sociali del settore.
Inoltre, operando in uno studio legale con più professionisti, l’avvocato Follo basa la propria attività sulla multidisciplinarietà strettamente connessa alle diverse competenze specialistiche. Si rapporta stabilmente con i propri colleghi, al fine di verificare ed approfondire ogni aspetto delle singole problematiche nelle materie di cui si occupa.